Doreen Virtue: Yogananda

yogananda n

Yoganada

(India, Nord America)

Paramahansa Yogananda fu uno yogi indiano nato nel 1983. Nel 1920, su richiesta del suo maestro Babaji, Yogananda si trasferi in America per introdurre la pratica del Kriya Yoga in Occidente. Scrisse la celebre Autobiografia di uno yogi e aprì diversi centri di Self-Realizatio Followship (SRF, Comunione nella Realizzazione del Sè). I centri, i libri e gli insegnamenti di Yogananda uniscono la spiritualità orientale e occidentale: molti suoi scritti citano Gesù come esempio di amore, compassione e perdono. (Infatti; Gesù è uno dei seri guru della SRF; gli altri sono Yogananda, Krishna, Babaji, Lahiri Mahasaya e Sri Yukteswar.) Come Babaji, Yogananda insegna che esiste un’unità sottesa a tutte le religioni.

Il lascito di Yogananda comprende l’introduzione dello Yoga in Nord America e la diffusione della meditazione e del canto salmodiato in Occidente. Tutti i suoi insegnamenti mirano a sviluppare un amorevole rapporto e una comunicazione con Dio e a vivere una vita sana e felice.

Yogananda ha lasciato il corpo fisico nel 1952, ma continua a insegnare, guarire e guidare le persone in qualità di nuovo maestro illuminato.

Il mio caro amico Michael Wise, voce solista del gruppo Angel Earth, ha scritto questo resoconto del suo lavoro con Yogaganda e me l’ha spedito due mesi prima di morire. Ora Michael è con il suo amato maestro. La mia esperienza con Guruji Paramahansa Yoganandaè cominciata nella primavera del 1992, quando il suo libro Autobiografico di uno Yogi mi è caduto letteralmente in mano dallo scaffale di una libreria. Ho comprato il libro e il contenuto mi ha entusiasmato. poi ho cominciato a studiare la tecnica di meditazione Kriya Yoga introdotta da Yogananda tramite la Self- Realization Fellowship.

Un giorno d’inverno nel 1994, alle quattro e mezza del mattino, durante una mia meditazione quotidiana prima di andare a lavorare, ho raggiunto un luogo molto piacevole e sacro. La mia pratica diligente e la mia fiducia negli insegnamenti di Yogananda mi hanno portato a un livello di meditazione che non avevo ma sperimentato prima. In quello che mi è sembrato un istante, sono stato trasportato in luogo di bellezza: una sala assolata con una grande finestra ad arco da cui si vedeva un giardino ricco di fiori colorati e alberi, immerso nella luce più radiosa che avessi mai visto. sono rimasto in silenzio, sbalordito dalle visioni, dai suoni e dalle sensazioni di quell’esperienza.

Poi, a sinistra della finestra ho notato un piccolo tavolo con quattro sedie attorno. Sulla sedia alla mia sinistra e su quella in fondo al tavolo sono apparse delle figure. Si muovevano e sembravano molto vive, poi le ho messe a fuoco con maggiore precisione: sono rimasto stupefatto quando ho capito che una di loro era niente meno che Yogananda! Ho alzato lo sguardo verso di me e ha sorriso, poi ho udito una voce che chiamava il mio nome: era l’altra figura, che all’improvviso è diventata più nitida: era Gesù! Gesù ha chiamato il mio nome di nuovo, ha sorriso e mi ha detto dolcemente: Sii come un bambino che gioca.

A quel punto Yogananda si è sporto in avanti e ha aggiunto …. e continua a studiare le mie lezioni! Entrambi mi hanno sorriso: poi sono tornato dolcemente al mio posto nello studio del seminterrato di casa mia. Mentre scrivo queste parole , nel maggio 2002, l’esperienza è ancora molto vivida nella mia memoria. Sia Yogananada sia Gesù mi hanno accompagnato lungo tutto il mio cammino di risveglio dello Spirito Interiore. Sono con me ora e lo saranno sempre, mentre condividiamo questa esperienza di trasformazione qui sulla Terra.

Ambito di aiuto

  • Amore Divino
  • Comunicazione chiare con Dio
  • Guarigione emotiva, spirituale e fisica
  • Pace personale e mondiale
  • Pratica dello Yoga
  • Unità delle convinzioni religiose

Invocazione

Yogananda è attivamente e profondamente impegnato nelle questioni del mondo

e viene da chiunque desideri portare pace sul nostro pianeta. Il modo migliore per

entrare in contatto con Yogananda è la meditazione. Medita mentre ripeti mentalmente

la parola amore e al contempo resta concentrato sull’intenzione di entrare in contatto

con lui. Durante il colloquio, puoi chiedere a Yogananda un orientamento divino per il tuo

cammino spirituale o per qualunque tuo dubbio e preoccupazione.

Estratto dal libro “Arcangeli e Maestri” di Doreen Virtue

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Numerologia, Carta Numerologica e Tema Numerologico

POTENZIAMENTO DELL’ARC. RAFFAELE E DEL PENTAGRAMMA DEGLI ANGELI DELL’ABBONDANZA

POTENZIAMENTO LUCE DELLA PROSPERITÀ’ CON L’ARCANGELO MICHELE

 POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTA

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

TELEPATIK -TELEKINETIC REIKI

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

 

error: Il contenuto è protetto