Tutti abbiamo 3 Angeli Custodi e non solo!

agrippa
Tutti abbiamo 3 Angeli Custodi e non solo!

Ogni uomo possiede per vigilarlo tre Angeli Custodi. L’uno è sacro, l’altro deriva dalla nascita, il terzo dalla professione.

L’Angelo sacro, secondo la dottrina egiziana, non proviene dagli astri, ma da una causa superiore, vale a dire dallo stesso Eterno signore degli spiriti, che l’ha assegnato all’anima razionale nel momento della sua discesa. E’ uno spirito universale e superiore alla natura, il quale dirige la vita dell’anima e sottopone sempre alla mente le buone riflessioni, agendo in noi senza posa, e comunicandoci la luce, quantunque a nostra insaputa. Quando noi  siamo innocenti, possiamo percepirne la presenza ed egli può quasi intrattenersi con noi e facci intendere la sua voce e può sospingerci verso la perfezione. Con l’aiuto di questo Angelo noi possiamo anche sfuggire alle avversità del destino e invocandolo, egli può soccorrerci a mezzo di sogni o di segni, stornando i mali da cui siamo minacciati e aiutandoci a conquistare e a  conservare i beni.

Il secondo Angelo è quello della genitura, chiamato anche genio, e ci proviene dalla disposizione del mondo e dalla rivoluzione degli astri che hanno presieduto alla nascita. Alcuni pensano che l’anima, al momento di discendere nel corpo, scelga questo Angelo nel coro degli angeli come SUO custode; e non tanto lo scelga come duce, quanto mutuamente sia prescelta in tutela da esso. Esso è l’esecutore e il conservatore della vita, che concilia col corpo, e di cui ha cura dopo averla comunicata al corpo, aiutando l’uomo a compiere la missione confidatagli nascendo dalle potenze celesti. Per conseguenza tutti coloro che hanno ricevuto un fausto genio, sono virtuosi in operare, capaci, forti e prosperi e perciò i filosofi chiamano questi uomini fortunati o ben nati.

L’Angelo della professione è elargito dagli astri che presiedono alle diverse attività umane e l’anima lo elegge tacitamente dal momento che ha  prescelto una certo percorso da compiere. Tale Angelo cambia col cambiare della professione e diventa sempre più degno a seconda della maggiore dignità professionale. Quando dunque le nostre occupazioni convengono alla nostra natura, noi siamo assistiti da un Angelo professionale che è in corrispondenza armonica col nostro genio tutelare e perciò la nostra esistenza diventa più tranquilla più felice e più prospera. In caso diverso noi non avremo che pene e fatiche, giacché la nostra esistenza sarà dominata da Angeli discordanti tra loro. Ciò vale a spiegare i rapidi progressi in una data scienza, mestiere o impiego da parte di alcuno, il quale invece, indirizzato verso altre applicazioni, non riuscirebbe a progredire nonostante ogni suo sforzo. E quantunque non convenga negligere alcuna scienza, alcuna arte o mestiere ne alcuna virtù, nondimeno, perché il successo possa arridere, converrà sforzarsi anzitutto a conoscere il proprio genio tutelare e la propria natura e scoprire cosa promettano la disposizione celeste della nascita e la divinità dispensatrice di ogni grazia, e, seguendo questi esordii, profittare di queste cose. Occorre poi praticare quella virtù a cui si è vocati dal distributore supremo, che ha fatto eccellere Abramo nella giustizia e nella clemenza, Isacco nel timore, Giacobbe nella forza, Mosè nella debolezza e nei miracoli, Giosuè nella guerra, David nella religione e nella vittoria, Salomone nella scienza e nella rinomanza, Pietro nella fede, Giovanni nella carità, Iacopo nella devozione, Tommaso nella prudenza, Maddalena nella contemplazione e Marta nell’umiltà. Quindi, quando vedrete che progredirete più facilmente in qualche virtù, cercate di arrivare alla sua perfezione per eccellere in una cosa, non potendolo in tutte. Non trascurate per altro di fare progredire le altre tanto quanto potrete. Se siete abbastanza fortunati da avere custodi concordi della natura e della professione, sentirete un doppio progresso ed aumento della natura e della professione; se discordanti, seguite il migliore, perché talvolta è meglio fomentare una professione egregia che la natività.

Questo testo è un riassunto tratto dal Libro terzo della Filosofia Occulta di Agrippa

Considerazioni  personali

Dalle mie ricerche è risultato che non abbiamo un solo Angelo, e non ne abbiamo nemmeno solo tre, anzi, abbiamo diversi Angeli, quello del giorno di nascita, quello dell’ora di nascita e quello che ha reggenza anche nel nostro giorno di nascita, ma se conosciamo quale grado dello zodiaco attraversavano tutti i pianeti ( marte, giove, venere, ecc)  durante la nostra nascita, verranno fuori tutti gli altri Angeli con le loro  energie, e una volta riconosciute queste energie, le potremmo fare nostre per poter dare una grossa accelerata alla nostra evoluzione!

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Percorso di crescita personale e spirituale

error: Il contenuto è protetto