Doreen Virtue: Tara

tara

Tara

(Buddista, induista, gianista, Iamaista)

Chiamata anche Tara Verde, Tara Bianca

Quando Avalokitesvara, il bodhisattva (l’illuminato) della comprensione e della protezione, pianse lacrime che formarono un lago, sulla superficie dell’acqua emerse un fiore di loto. Quando il fiore si apri, ne usci una splendida dea, Tara che è la consorte e la controparte femminile di Avalokitesvara. Tara racchiude in sé molti aspetti e personalità diverse, rappresentate dalle Tara dai vari colori (Tara Verde, Tara bianca, Tara Rossa, Tara Blu, e Tara Gialla). Le versioni Gialla, Bianca e Rossa di tara sono irruenti, mentre Tara Verde e Tara Bianca sono amorevoli e molto sollecite nel prestare aiuto.

Il nome Tara significa “stella” e, infatti, come le stelle, Tara offre orientamento ai viaggiatori e ai naviganti. Ci aiuta a muoverci sicuri e senza intoppi e a trovare la nostra strada, sia negli spostamenti fisici, sia nel nostro cammino spirituale o anche semplicemente nella nostra vita quotidiana.

tara verde

Tara Verde è nota come una dea “svelta”, che infonde rapide intuizioni e vine velocemente in tuo soccorso. Invocala se hai urgente bisogno di aiuto , in caso di emergenza, fisica o spirituale

tara bianca

Tara Bianca ci aiuta ad aumentare la nostra aspettativa di vita e invocarla porta longevità. Ed è anche portatrice di illuminazione.

Tara Verde è molto forte, ma e uno spirito guerriero veramente amorevole. E’ una divinità estremamente seria che compie rapidi scambi di energia per aiutare e assistere chi la invoca.                    Dice: Sistema le cose in fretta e mi metto subito al lavoro usando la saggezza e la rapidità d’azione. Concentro la mia attenzione sul risultato che desidero e porto quel desiderio nell’esperienza reale. In altre parole, raggiunge i suoi obbiettivi.

Tara Bianca, invece è gentile, paziente, trasognata, amorevole e materna. E’ l’essenza stessa della purezza. Affronta i problemi con la preghiera e con la concentrazione costante sulla bellezza dell’amore divino. I suoi occhi traboccano di gratitudine, gioia e amore. Sente e vede solo amore, perciò è l’unica cosa che si manifesta in sua presenza. Dice: Il mio compito è allontanare il cuore delle persone dalla tendenza a preoccuparsi. Io amo, sono felice e questo ha un effetto calmante sulle persone quando entro nella loro vita. Sono felice di spargere gioia ovunque.

Ambiti d’aiuto di Tara Verde e Tara Bianca

  • Compassione
  • Protezione
  • Rimuovere e aggirare gli ostacoli

Ambiti d’aiuto di Tara Verde

  • Aiuto in caso di emergenza
  • Compassione e intuizione
  • Superamento della paura

Ambiti d’aiuto di Tara Bianca

  • Illuminazione
  • Longevità

Invocazione

Per invocare Tara Verde

Siedi calmo in silenzio e medita sul colore verde salmodiando Om Tare, Tuttare Ture Svaha, il mantra che significa:

Tara, Svelta salvatrice, ti prego, liberami da tutte le forme di sofferenza e prigionia e aiutami a trovare equilibrio nella mia spiritualità.”

Per invocare Tara Bianca

Siedi calmo e in silenzio, respira a fondo e medita sull’azzurro del cielo. Poi prega Tara Bianca:

Ti prego di farmi essere come te, Tara Bianca, pieno di compassione e grazia. Io sono te, Tara Bianca. Io sono Tara. Io sono Tara. io sono Tara:”

Sentiti ricolmo del calore dell’amore , di gioia e di compassione.

Tratto da : Arcangeli e Maestri di Doreen Virtue

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Percorso di crescita personale e spirituale

 

Salva

Salva

I commenti sono chiusi.