Doreen Virtue: Sulis

sulis-maestro-asceso

Sulis

(Britannica)

Chiamata anche Sul, Sulla, Sulevia, Sulivia.

Sulis, il cui nome significa “occhio” e “vedere”, è un’antica dea delle acque curative, che aveva il suo sacrario alle terme di Barth, nell’Inghilterra meridionale. Considerando il suo nome, è naturale che ci aiuti a migliorare la nostra visione fisica e psichica. L’occhio è associato al sole, perciò Sulis è considerata anche la dea del sole; è n fatto molto raro, poiché di solito gli dei del sole sono maschili, mentre le divinità femminili sono legati alla luna e alle stelle. L’associazione con il sole deriva probabilmente dal legame con le fonti termali.

Sulis, è responsabile di tutte le acque associate alla guarigione, e in particolare delle fonti termali. Oggi a Barth arrivano persone da ogni parte del mondo per bere l’acqua del pozzo che si trova al centro del ristorante delle terme. Quest’acqua è ricca di zolfo e si dice che sia un elisir di giovinezza.

Ambiti d’aiuto

  • Benedizioni
  • Chiaroveggenza
  • Desideri
  • Giardinaggio
  • Purificazione dell’acqua da usare nelle cerimonie
  • Visione fisica e spirituale

Invocazione

E’ una buona idea invocare Sulis in occasione di cerimonie che includano l?acqua. Puoi celebrare una tua versione della cerimonia dell’acqua facendo un bagno caldo nella vasca, unendo all’acqua del sale marino, degli oli essenziali e alcuni petali di fiori. Metti della musica dolce e disponi intorno alla vasca alcune candele e almeno una pianta in vaso. Crea un po di penombra, accendi le candele e, mentre entri nella vasca, dille:

“Sorella Sulis, ti invito a venire qui con la tua benedizioni, la una natura amorevole, la tua visione spirituale e la tua bellezza giovanile, e ti prego di riversare queste doti nelle acque che si trovano dentro e intorno a me. Ti prego di esaudire il mio desiderio (descrivilo). Grazie amata Sulis. Grazie

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Percorso di crescita personale e spirituale

Salva

I commenti sono chiusi.