Pietre: La pietra della Luna

La pietra della Luna

La pietra di luna o adularia appartiene alla famiglia dei feldspati ed è un silicato di potassio ed alluminio. Semitrasparente e traslucida, presenta un colore variabile dal bianco al grigio perlaceo con una lucentezza morbida e argentea che richiama il chiarore lunare: questo particolare effetto ottico è chiamato adularescenza. Attenzione a non confonderla con la Labradorite bianca, detta anche rainbow stone, che ha riflessi azzurri ma non presenta il fenomeno dell’adularescenza.

Elemento

Il suo elemento e l’acqua riguarda la sfera delle emozioni e della femminilità (amore, guarigione, compassione, riconciliazione, intuizione).

Effetto sul corpo della La pietra della Luna

La pietra di luna o adularia ha un’azione lenitiva sui problemi dell’apparato genitale femminile. Stimola la circolazione linfatica, armonizza il ciclo e attenua i dolori mestruali . È consigliata anche per i problemi della menopausa. La pietra di luna favorisce il sonno  e ha un effetto positivo sui disturbi a esso relativi come l’insonnia. Protegge lo stomaco contrastando la tendenza all’iperacidità.

 

Effetto sulla psiche

La pietra di luna o adularia ha un’energia femminile e porta pace emozionale, serenità e armonia. Aumenta l’intuizione, la dolcezza e la compassione. Favorisce i sentimenti e la fertilità. La pietra di luna permette all’individuo di entrare in contatto con il proprio inconscio e di accettare più facilmente i propri aspetti irrazionali. Stimola l’ottimismo e fa emergere la creatività .

È la pietra della speranza e della purezza. Libera dai conflitti familiare, fa superare le difficoltà con l’amore e aiuta quando si devono affrontare cambiamenti radicali che coinvolgono la sfera emozionale a non reagire in modo eccessivo ed ansioso. La pietra di luna mitiga gli impulsi aggressivi e migliora il rapporto con la madre.

Chakra collegato alla Pietra della Luna

Secondo Chakra: SVADHISHTANA

Leggi anche: Come caricare e scaricare le pietre.

Caratteristiche e uso delle pietre

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Numerologia, Carta Numerologica e Tema Numerologico

POTENZIAMENTO DELL’ARC. RAFFAELE E DEL PENTAGRAMMA DEGLI ANGELI DELL’ABBONDANZA

POTENZIAMENTO LUCE DELLA PROSPERITÀ’ CON L’ARCANGELO MICHELE

 POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTA

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

TELEPATIK -TELEKINETIC REIKI

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Corsi individuali di crescita spirituale

error: Il contenuto è protetto