Pietre: Agata

 Agata

La pietra con il nome Agata è una forma di calcedonio e fa parte della famiglia dei quarzi. E’ nota per le fasce di colori, spesso concentriche, dovute al modo in cui si forma entro la cavità delle rocce vulcaniche che a volte riempie completamente. All’apparenza sembra un sasso comune ma si tratta di un Geode: una pietra cava che, tagliata, ha al centro piccoli cristalli. Se non ha alcuna cavità è chiamata “mandorla d’Agata” (anche “Agata piena”). Le grandi Agate multicolore, tagliate a metà per evidenziarne la cavità interna, sono le più appariscenti e potenti, ma anche le piccole hanno notevoli qualità. Fin dall’antichità è considerata una pietra sacra ed è usata come amuleto, capace di assicurare protezione, successo, salute. Considerata fin dai tempi antichi come una sorta di talismano, il suo aspetto si presenta variamente striato con bande, spesso concentriche, che vanno dal rosso mattone all’arancio, dal giallo all’antracite. Si voleva dire che l’Agata avesse il potere di dissetare anche in assenza d’acqua e di proteggere le persone dall’insorgere di stati febbrili.

Effetto sul corpo dell’Agata

L’agata è una pietra protettiva per l’intero organismo. Ha un effetto benefico sulla salvaguardia delle gravidanze. Combatte la sterilità e l’impotenza. Allevia i dolori quali mal di testa, crampi muscolari e della schiena. Fortifica i reni, i polmoni, lo stomaco, il fegato e il cervello. Ottima per una buona metabolizzazione del cibo. Favorisce la rigenerazione e la crescita dei tessuti. Rafforza la vista ed è utile nelle malattie degli occhi, soprattutto in caso di congiuntivite.

Come usare l’Agata

L’agata può essere scaricata dalle disarmonie sotto l’acqua corrente.
Per un effetto a livello spirituale è utile mantenere l’agata a tale scopo nel campo visivo posizionandone alcune “fette” agli angoli degli ambienti. Per quanto riguarda la terapia a livello fisico, si può appoggiare direttamente l’agata sulla pelle a diretto contatto con la zona interessata in caso di disturbi acuti o usarla come pietra ornamentale anche per lunghi periodi. È consigliabile applicare un’agata la sera sugli occhi stanchi.

Chakra collegato all’Agata

Primo chakra “Radice”

Leggi anche: Come caricare e scaricare le pietre.

Caratteristiche e uso delle pietre

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Numerologia, Carta Numerologica e Tema Numerologico

POTENZIAMENTO DELL’ARC. RAFFAELE E DEL PENTAGRAMMA DEGLI ANGELI DELL’ABBONDANZA

POTENZIAMENTO LUCE DELLA PROSPERITÀ’ CON L’ARCANGELO MICHELE

 POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTA

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

TELEPATIK -TELEKINETIC REIKI

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Corsi individuali di crescita spirituale

Salva

Salva

Salva

error: Il contenuto è protetto