Piccoli passi per un miracolo al giorno 7 passo: “Parole da cancellare”

1-piuma,-sfondo-blu-219553

Introduzione

Per trovare la guida interiore e la soluzione ai problemi nei rapporti interpersonali pubblicheremo 18 meditazioni  particolarmente utili nella ricerca di se stessi solo se eseguiti giornalmente.
Queste meditazioni possono essere una guida per chi desidera cambiare il proprio modo di vedere il mondo e per trovare la pace interiore.
Probabilmente è difficile accettare alcune lezioni e certi concetti.
E difficile capire un concetto se non siamo disposti a metterlo in pratica attraverso queste lezioni.
L’esperienza e la conoscenza che si ottengono da questo percorso ci permettono realmente di diventare felici.

Dopo la prima parte “teorica” in cui spiegheremo alcuni concetti fondamentali, passeremo alla seconda parte “pratica” che comprenderà una serie di meditazioni giornaliere.

Parole da cancellare

Un altro processo rieducativo della mente e finalizzato a chiarire l’effetto delle parole che usiamo. Le parole di seguito elencate appartengono al gruppo di quelle che vengono utilizzate normalmente nei messaggi diretti a noi stessi e verso gli altri. L’uso di queste parole mantiene vivo nella nostra mente il passato colpevole e il futuro pauroso. Per questo motivo tali parole sono in grado di rafforzare le nostre sensazioni di conflitto.

Quanto più comprendiamo che l’uso di queste parole ostacola la nostra pace interiore tanto più facile diventa l’esercizio di cancellarle dalla nostra mente e dal nostro linguaggio abituale. Può essere di aiuto visualizzare una lavagna e la parola in questione scritta su di essa.

Ogni volta che ti scopri pronunciare tale parola è utile visualizzare quella parola scritta sulla lavagna e poi tu stesso che la cancelli definitivamente. Durante questo esercizio è importante agire con indulgenza verso se stessi. In questo modo se ti rendi conto che usi ancora queste parole, lo vedi semplicemente come un errore che è da correggere e quindi sei in grado di non colpevolizzarti eccessivamente.

Questa è la lista delle parole:

  • impossibile
  • non posso
  • tentare
  • provare
  • limitazione
  • purché
  • ma
  • difficile
  • dovrei
  • dubito
  • ogni parola che mette te o gli altri in una categoria
  • ogni parola che serve di valutazione e misura per te o per gli altri
  • ogni parola che serve per giudicare e condannare te con gli altri.

    Clicca qui per acquistare il libro “Un Corso in Miracoli…Semplice”

    Un Corso in Miracoli ha catturato le menti e i cuori di milioni di persone al mondo. Ma purtroppo la sua lettura e i suoi principi non sono di così facile comprensione.

    Questo libro, invece, riporta, in numero assai minore di pagine, gli stessi forti principi in chiave più moderna, semplice e coinvolgente.

    Un Corso in Miracoli, il sistema per chi studia mente e spirito e che insegna come amare e perdonare, ha catturato le menti e i cuori di milioni di persone.

    Eppure molti appassionati riferiscono difficoltà nella comprensione dei suoi principi o nel restare al passo con le lezioni che offre. Cosi, nonostante desiderino fortemente la liberazione spirituale offerta dal Corso, i lettori accantonano il libro, sperando di riaprirlo un giorno.

    Alan Cohen, studioso e insegnante da più di trent’anni, prende le idee generali del Corso e le spiega in modo pratico ed efficace nei 22 capitoli, concisi e di facile comprensione, che compongono questo libro.

    Illustrando esempi e storie avvincenti, e offrendo applicazioni pratiche nella vita di tutti i giorni, questa guida unica e diretta si rivela uno prezioso strumento sia per gli appassionati del Corso in Miracoli sia per chi non lo conosce, ma vuole beneficiare dei suoi principi fondamentali.

    Un corso in miracoli… semplice ti aprirà le porte della comprensione del Corso e ti permetterà di usarne i principi per creare risultati immediati nella tua vita.

Maurizio Bagno

Leggi anche: Piccoli passi per un miracolo al giorno 6 passo educazione della mente

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Salva

Salva

Salva

Salva

error: Il contenuto è protetto