Piccoli passi per un miracolo al giorno: 4 Passo “Perdono”

1-piuma,-sfondo-blu-219553

Introduzione

Per trovare la guida interiore e la soluzione ai problemi nei rapporti interpersonali pubblicheremo 18 meditazioni  particolarmente utili nella ricerca di se stessi solo se eseguiti giornalmente.
Queste meditazioni possono essere una guida per chi desidera cambiare il proprio modo di vedere il mondo e per trovare la pace interiore.
Probabilmente è difficile accettare alcune lezioni e certi concetti.
E difficile capire un concetto se non siamo disposti a metterlo in pratica attraverso queste lezioni.
L’esperienza e la conoscenza che si ottengono da questo percorso ci permettono realmente di diventare felici.

Dopo la prima parte “teorica” in cui spiegheremo alcuni concetti fondamentali, passeremo alla seconda parte “pratica” che comprenderà una serie di meditazioni giornaliera.

Perdono

Il filo conduttore che sta alla base di questo corso è che la pace interiore si può raggiungere solo quando diventiamo capaci di perdonare.

Perdonare è lasciare andare il passato ed è il mezzo per correggere le nostre percezioni sbagliate.

Solo eliminando le nostre false credenze, possiamo imparare a perdonare e per far ciò dobbiamo lasciare andare il passato.

Questo processi nel dimenticare selettivamente ci libera nel presente dal ripetere l’errore sulle nostre percezioni.

Con il nostro vero perdono possiamo porre fine al ciclo apparentemente senza fine della colpa e possiamo finalmente vedere noi stessi e gli altri con amore. Il perdono ci permette di eliminare tutti i pensieri che ci dividono e ci allontanano dall’amore. Nel momento in cui dimentichiamo divisioni e differenze possiamo raggiungere la vera guarigione, nostra e nei rapporti con gli altri. E la guarigione è unità.

Se noi riconosciamo la nostra pace interiore come unica meta, ecco allora che il perdono diventa l’unico mezzo per raggiungerla.

Quanto, e tanto di più, noi accertiamo la nostra funzione, tanto più accettiamo la nostra meta e ci rendiamo automaticamente conto che siamo in grado di sentire la nostra voce interiore come sorgente di direzione e unica e vera via di sviluppo. Diventiamo liberi quando noi liberiamo gli altri dalla prigionia delle nostre percezioni distorte e ci congiungiamo con loro nell’unita dell’amore.

Clicca qui per acquistare il libro “Un Corso in Miracoli…Semplice”

Un Corso in Miracoli ha catturato le menti e i cuori di milioni di persone al mondo. Ma purtroppo la sua lettura e i suoi principi non sono di così facile comprensione.

Questo libro, invece, riporta, in numero assai minore di pagine, gli stessi forti principi in chiave più moderna, semplice e coinvolgente.

Un Corso in Miracoli, il sistema per chi studia mente e spirito e che insegna come amare e perdonare, ha catturato le menti e i cuori di milioni di persone.

Eppure molti appassionati riferiscono difficoltà nella comprensione dei suoi principi o nel restare al passo con le lezioni che offre. Cosi, nonostante desiderino fortemente la liberazione spirituale offerta dal Corso, i lettori accantonano il libro, sperando di riaprirlo un giorno.

Alan Cohen, studioso e insegnante da più di trent’anni, prende le idee generali del Corso e le spiega in modo pratico ed efficace nei 22 capitoli, concisi e di facile comprensione, che compongono questo libro.

Illustrando esempi e storie avvincenti, e offrendo applicazioni pratiche nella vita di tutti i giorni, questa guida unica e diretta si rivela uno prezioso strumento sia per gli appassionati del Corso in Miracoli sia per chi non lo conosce, ma vuole beneficiare dei suoi principi fondamentali.

Un corso in miracoli… semplice ti aprirà le porte della comprensione del Corso e ti permetterà di usarne i principi per creare risultati immediati nella tua vita.

Leggi anche Piccoli passi per un miracolo al giorno: 3 Attacco e Difesa;

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Salva

Salva

Salva

error: Il contenuto è protetto