Perché la vita è così difficile; esiste una soluzione spirituale?

The Secret Passage - Meditation Background
Perché la vita è così difficile; esiste una soluzione spirituale?

Nessuno avrà nulla da eccepire sul fatto che la vita comporta delle sfide, ma facciamo un passo indietro e poniamoci la domanda delle domande:”perché?”. Perché la vita è  così difficile?. Non importa con quali punti di forza sei nato(denaro,intelligenza, una personalità affascinante,un aspetto radioso o  buone conoscenze) perché niente di tutto questo fornisce la formula magica per un’esistenza felice. In un modo o nell’altro la vita ti mette davanti a problemi difficili che causano sofferenze e conflitti interiori. Come approcci le tue sfide fa la differenza tra la promessa del successo e lo spettro della sconfitta.. C’è un motivo per questo o la vita non è altro che una serie casuale di eventi che ci  destabilizzano e che riusciamo ad affrontare a stento?

La spiritualità parte proprio da una risposta decisiva a questa domanda che dice che la vita non è casuale. C’è un disegno e un obiettivo racchiuso in ogni esistenza. Il motivo per cui dobbiamo affrontare delle prove è semplice,  per diventare più consapevoli del nostro obiettivo interiore.

Se la risposta spirituale è  vera, dovrebbe esserci una soluzione spirituale, e infatti è così. La risposta  non si trova al livello del problema, anche se la  maggior parte delle persone concentra tutte le energie proprio su quel livello. la soluzione spirituale è oltre. Quando riesci a portare la tua coscienza fuori dal campo di  battaglia dove si svolge una lotta senza fine, accadono due cose contemporaneamente: la coscienza si estende e di conseguenza, affiorano nuove risposte. Quando la coscienza si espande,gli eventi che sembrano casuali cessano da soli. Un obiettivo più grande sta cercando di manifestarsi attraverso di te. Quando diventi cosciente di questo obiettivo, diverso da persona a persona, diventi come un architetto che fa un progetto. Invece di far posare i mattoni e le tubature a caso,  ora l’architetto può procedere con sicurezza sapendo che aspetto dovrà avere l’edificio e come costruirlo.

Il primo passo in questo processo è rendersi conto di qual’è il livello di coscienza da cui parti. Ogni volta che ti trovi davanti a una prova sia nei rapporti interpersonali, sia sul lavoro, sia nei periodi di transizione o nel mezzo di una crisi che richiede di agire, ci sono tre livelli d coscienza. Prenderne atto è già un grosso passo avanti verso una risposta migliore.

Nel prossimo articolo parleremo dei  tre livelli di coscienza.

Estratto dal libro “Spiritual Solution” di Deepak Chopra

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Percorso di crescita personale e spirituale

 

 

error: Il contenuto è protetto