Gli Angeli rispondono: Libero arbitrio o Destino?

angelo8

La vita si fonda davvero sul libero arbitrio o è tutto predestinato?

Il libero arbitrio si riferisce alla tua capacità di decidere se seguire o meno il percorso che ti è stato assegnato.

Si il libero arbitrio esiste, senza alcun dubbio. Ma a volte scegli di non vedere la vita in questo modo, E la tua scelta della prospettiva è una scelta libera! Nascondendoti dietro al paravento del “vittimismo”, fingi che le tue scelte imprudenti siano priva di causa apparente, per quanto ti riguarda. In questo modo smetti di sentire il dolore della freccia che, a causa delle decisioni che hai preso, ti ha procurato una ferita sanguinante. Ancora una volta, rivolgendo l’attenzione verso l’esterno, ti privi del potere di interrompere queste scelte frutto di una mentalità sbagliata. Solo focalizzandoti sull’interiorità riesci a interrompere una situazione che si allontana a gran velocità dall’amore.

Non ci sono “cattivi” in mezzo a noi, ma solo scelte sbagliate. Questo non vuol dire che le persone hanno assolutamente ragione o torto; chi di noi, infatti, potrebbe verificare con certezza il nesso di casualità tra gli eventi? Eppure, ci sono scelte fatte per amore e altre compiute per paura. Quest’ultima crea sempre infelicità, mentre il primo sostiene la pace con consapevolezza.

Capisci pertanto perché non è giusto credere che gli altri siano responsabili delle tue scelte sbagliate? Questo punto di vista è frutto di molte paure e porta all’infelicità e allo sconforto. Per quale motivo dovresti anche solo provarci, se non sei altro che una vittima delle circostanze esteriori e della crudeltà della gente?

Considera, invece, di assumere la prospettiva favorevole della massima libertà. Tu, che disponi di un potere che non ha eguali, non puoi essere meno potente di Dio. La tua volontà, non si è mai separata dal Creatore, ed  è quindi perfettamente allineata alla Sua. Noi che abbiamo il compito di vegliare su di te, proveniamo direttamente dalla stessa Grande Mente che è dentro ognuno di noi. Non c’è mai stata separazione, ne mai ci sarà.

“La Legge del Libero Arbitrio”, di cui parli spesso, è un “tema”, più che una legge. Una legge, infatti, può essere infranta. Ma in questo caso ciò non avviene. Il libero arbitrio non può mai essere ostacolato o interrotto, perché si riferisce alla natura stessa di come siamo stati creati. Nulla di ciò che è stato creato può essere disfatto.

Per esempio, il processo che ti permette di sfruttare efficacemente il significato di ogni frase che leggi coinvolge il libero arbitrio., dal momento che sei libero di interpretare le nostre parole in un’infinità di modi. Noi ti supplichiamo di seguire l’amore che hai nel cuore e di mantenere la concentrazione verso l’interno, ma questo è tutto. Non possiamo legarti le mani e costringerti a metterti al servizio dei tuoi simili. Ma siamo in grado d’interrompere un flusso d pensieri basati sulla paura, ricordandoti che la pace si trova in un’altra direzione.

Il piano di Dio per noi non è affatto un piano; è una realtà prestabilita, che non ha alternative. La Beatitudine del nostro Creatore permea sempre tutto il creato, ed è solo quando ce ne dimentichiamo che emerge l’infelicità. Tu sei già immerso in questa realtà beata, e non hai bisogno di dedicare altro tempo a cercarla.

Quindi, vedi che la tua domanda ha una risposta con una duplice spiegazione? La volontà e la beatitudine di Dio sono fisse, senza possibilità di cambiamento. Il libero arbitrio consiste semplicemente nella capacità di scegliere tra questa beatitudine e la realtà creata da te. Noi ti siamo accanto soltanto nel caso in cui tu scelga la seconda. Nella beatitudine di Dio, infatti non sono necessari Angeli per salvarti dalla paura! Non ci sono problemi da cancellare e non manca nulla. Cos’altro se non ciò che riflette i timori di un mortale, potrebbe aver bisogno di un nostro intervento? Nel regno perfetto di Dio, non hai bisogno di nulla!

Clicca qui per acquistare il libro di Doreen Virtue“Messaggi dal tuo Angelo”

È un’opera che canalizza e raccoglie nuove e edificanti informazioni provenienti dal regno angelico. Gli angeli, tra cui l’Arcangelo Michele, offrono messaggi di guarigione che ti aiuteranno a scoprire lo scopo della tua esistenza, a comprendere le tue relazioni sentimentali, a guarire dalla sofferenza emotiva e a prendere decisioni importanti per la tua vita.

Questo libro è un efficace strumento di divinazione e ti insegna come ricevere i messaggi inviati dai tuoi angeli personali.

Iscriviti al nostro canale Youtube: https://www.youtube.com/

Percorso formativo: Angelic Healing Practitioner

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA 

L’INIZIAZIONE

Altri servizi:

Clicca qui per conoscere tutte le attivazioni

Abbondanza:

Attivazione energetica: Fortuna Luck Ray

Attivazione energetica: Abundantia Ray

Attivazione energetica:The Magick Reiki Fortune And Fame

Attivazione energetica:Magic reiki out of debt di Linda Colibert

Attivazione energetica Poverty Flush (liberati dalla povertà)

Armonizzazione Angelica Benedizioni degli Angeli della Prosperità

Potenziamento Luce della Prosperità con l’Arcangelo Michele

Potenziamento Reiki per l’Abbondanza ed il Successo

Potenziamento dell’Arc. Raffaele e del Pentagramma degli Angeli dell’Abbondanza

Attivazione energetica: Money Reiki for a new reality

Armonizzazioni Angeliche:

Armonizzazione angelica Raggio dell’Angelo dell’Amore

Armonizzazione angelica: 999 Angelic Realm

Armonizzazione Angelica: Arcangelo Michele 2023

Armonizzazione Angelica: La chiave di Raziel

Attivazione energetica: La Luce di Eleanor

Attivazione Energetica: Luce degli Arcangeli

Armonizzazione Angelica: Angeli e Arcangeli

Attivazione energetica: Angelic Sense

Attivazione energetica: Angeli del Karma

Attivazione alle energie dei 22 Angeli Guaritori

Attivazione ai 49 Simboli Angelici

Attivazione energetica: I colori degli Angeli

Fiamma di Protezione Psichica dell’Arcangelo Michele

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Reiki:

Usui Reiki

Kundalini Reiki

Gold Reiki

Altre attivazioni:

Attivazione Energetica: La Magia di Merlino

Attivazione Energetica: Antica Saggezza della Dea Morrigan

Reiki per il Recupero Sciamanico dell’Anima

Attivazione Energetica: Angelite Stone Energy

Attivazione energetica: 999 Cosmic Light Oneness

Potenziamento Reiki Rilascio del Karma

Attivazione energetica: Profonda Guarigione Reiki

Potenziamento Reiki Scudo Contro l’Ansia

Sistema energetico: Aura Infusion

Telepathic – Telekinetic Reiki

Silver Violet Flame

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTAZIONE

Purificazione ed Attivazione del Campo di Energia Luminosa

Potenziamento Channeling Flush

Attivazione energetica DNA Luce Integrativa

 

 

Salva

error: Il contenuto è protetto