LETTURA EVOLUTIVA DEI TAROCCHI

images

Lettura Evolutiva dei Tarocchi

I tarocchi sono un mazzo di carte da gioco, generalmente composto da 78 carte, la cui origine si fa risalire alla metà del XV secolo nell’Italia Settentrionale, probabilmente a Ferrara. Si sono diffusi in varie parti d’Europa per giocare dei giochi di presa raggiungendo il periodo di maggior diffusione è stato a cavallo tra il XVII e il XVIII secolo, dopodiché il loro uso è andato calando.

A partire dalla fine del XVIII secolo i tarocchi furono associati alla cabala e ad altre tradizioni mistiche. Lo sviluppo di queste teorie fu avviata dal massone francese Antoine Court de Gébelin, senza alcuna base storica fece risalire i tarocchi all’Antico Egitto, ed ebbe nuovo impulso nella metà dell’Ottocento con l’occultista Eliphas Lévi, che indicò la loro origine nella Cabala ebraica.

Il tipico mazzo di tarocchi è composto da 78 carte, un mazzo di carte tradizionale di quattro semi (italiani: bastoni, spade, denari e coppe o latini: cuori, quadri, fiori, picche) di quattordici carte, dieci carte dall’asso al dieci più quattro figure, dette anche “onori” o “carte di corte”: Re, Regina, Cavaliere e Fante. A queste si aggiungono ventuno carte dette Trionfi generalmente illustrate con figure umane, animali e mitologiche, numerate da 1 a 21 (generalmente in numeri romani) e una carta singola detta Il Matto.[3]. Nella terminologia introdotta dalle teorie esoteriche i Trionfi e il Il Matto sono detti arcani maggiori e le carte rimanenti arcani minori.

Per secoli il potere, soprattutto quello religioso, ha cercato di screditare questa antica forma di conoscenza, tacciando i tarocchi come strumenti diabolici, frutto di superstizioni, ridicoli strumenti nelle mani di ciarlatani o pericolose armi per tenere in pugno ingenui e creduloni.

Del resto questa immagine trova numerosi riscontri nei tristi esempi di “cartomanti televisivi” e preditori del futuro, che tradiscono il potere e la sacralità di questi simboli e lo scopo originario con cui essi sorsero, nonché il ben più semplice e comune buon senso.

Quindi i tarocchi sono una pratica molto antica che, attraverso il linguaggio simbolico utilizza le carte come nuove risposte pretesto per far luce sul mondo interiore del consultante.

Il consultante, già nel formulare la sua domanda, esprime un intento, l’intenzione di andare oltre gli schemi mentali ed emozionali passati e trovare nuove risposte e nuove soluzioni ai dubbi esistenziali.

Appare dunque evidente che con la lettura evolutiva, i tarocchi non vengono usati come strumento di divinazione, di lettura del futuro, che lascerebbe il consultante in balia di un destino di cui non è artefice.

I tarocchi dispiegano al consultante un ventaglio di possibilità di azione e di comprensione che attingono direttamente alle risorse ed ai significati che sono già presenti nel suo mondo interiore.

I tarocchi insegnano a rispettare tutte le domande: ciascuna di esse è un’opportunità per approfondire la scoperta di noi stessi, per vivere incastonati come una pietra preziosa in questo gioiello che è la vita.

La chiave magica che permette al consultante di organizzare positivamente il proprio passaggio per il mondo è: La mia vita mi rende felice? Queste persone, questo lavoro, questo paese, questa città, questo mobile, mi rallegrano la vita? Se la risposta è negativa significa che non sono adatti come compagnia, ambiente, attività. e questo ci invita a non incatenarci ad essi.

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Numerologia, Carta Numerologica e Tema Numerologico

POTENZIAMENTO DELL’ARC. RAFFAELE E DEL PENTAGRAMMA DEGLI ANGELI DELL’ABBONDANZA

POTENZIAMENTO LUCE DELLA PROSPERITÀ’ CON L’ARCANGELO MICHELE

 POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTA

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

TELEPATIK -TELEKINETIC REIKI

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Corsi individuali di crescita spirituale

fonte: wikipedia, radici e ali, serenamente olos ed esperienze e conoscenze personali.

Salva

error: Il contenuto è protetto