LA MEDITAZIONE

tramonto

La Meditazione

Nell’articolo “l’operatore olistico” ho descritto alcune delle tecniche utilizzate dagli operatori olistici, tra cui appunto la “Meditazione”.

La meditazione (dal latino meditatio, riflessione) è, in generale, una pratica che si utilizza per raggiungere una maggiore padronanza delle attività della mente, in modo che essa smetta il suo usuale chiacchierio di sottofondo e divenga assolutamente acquietata, pacifica.

Lo stato di meditazione viene raggiunto con la totale concentrazione dell’attenzione nel momento presente (qui e ora). È una pratica volta quindi all’auto-realizzazione. Lo scopo religioso, spirituale, filosofico o il miglioramento delle condizioni psicofisiche nella meditazione sono una scelta prettamente personale.

Essere pienamente presenti nella nostra consapevolezza apre le nostre esistenze a nuove possibilità di benessere. la meditazione, silenzio della mente, è il “vuoto fertile” che nutre la ricchezza della nostra esperienza del “qui e ora”, immergendoci completamente nella nostra vita.

Anzichè vivere in modo automatico e superficiale (mindless) la meditazione ci rende consapevoli (mindfullness) e sensibili alle novità delle nostre esperienze.

la mindfullness accresce la possibilità di riempirsi delle sensazioni del momento e di sintonizzarsi con il nostro stato dell’essere. Possiamo permetterci di sentire i nostri piedi mentre percorriamo la strada della vita. Sorge così naturalmente l’esigenza di impegnarci con noi stessi e con le altre persone stabilendo un legame più autentico e riflessivo.

La vita si riempie perchè diventiamo consapevoli della straordinaria esperienza di essere, di essere vivi, di vivere in questo momento.

Vi sono diversi tipi di meditazione, in base all’intenzione che si vuole ottenere:
– meditazione per dimagrire dormendo
– meditazione pe autoguarigione
– meditazione per il benessere economico
– meditazione per attrarre l’amore
e tante altr.

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE CON GLI ANGELI

fonte: Wikipedia, serenamente olos ed esperienze e conoscenze personali.

 

error: Il contenuto è protetto