Doreen Virtue: Kuthumi

kuthumi

Kuthumi

(Sikh, teosofia, New Age)

chiamato anche Mahatma Kutkuimi mal Singh, Koot Hoomi, Sirdar Thakar Singh Sadhanwalia, K.H.

Kuthumi è lo pseudonimo di un leader spirituale sikh che, secondo i ricercatori teosofici (tra cui K. Paul Johnson), visse nell’Ottocento con il nome di Sirdar Thakar Singh Sadhanwali.

Madame Blavatsky incontro Singh durante uno dei suoi viaggio in India,in quell’occasione conobbe e studiò con i maestri spirituali indiani che sarebbero diventati Djwhal Khul, Master Hilario ed El Morya, che lei definiva “i Mahatma”. Blavatsky divulgò gli insegnamenti di questi maestri in Nord America, proteggendo la loro vera identità con degli pseudonimi. Mostrava lettere di Singh e degli altri Mahatma, sostenendo che a volte le lettere si materializzavano dall’etere.

Quando i tre uomini giunsero, nell’aldilà, blavatsky e i suoi seguaci, (in particolare Alice Bailey ed Elizabeth Clare Prophet) cominciarono a canalizzare i loro messaggi Fu in queste circostanze che entrò in uso la definizione di “maestri”. Secondo i “nuovi” teosofi, tra le sue varie incarnazioni passate, Kuthumi ha vissuto nei pani di San Francesco e Pitagora.

Quando l’ho invocato, Kuthumi mi è apparso vestito da pagliaccio di un circo! Ha detto: La vita è un circo a tre piste e il segreto è di non lasciarti distrarre dagli eventi che ti circondano. La concentrazione costante e la volontà di cercare la verità superiore distoglieranno la tua coscienza dell’ansia e le infonderanno pace.

Rifiuta di farti distrarre o deviare. Usa la tua caparbietà nel modo giusto, concentrandoti solo su ciò che è bene; così facendo, supererai il male in ogni senso della parola. Lascia che ti mostri come raggiungere la vastità delle dimensioni superiori dove la pace è accessibile a chiunque. Al di sopra della confusione del piano terrestre, noi raggiungiamo insieme il Nirvana, ciascuno per proprio conto, ma l’uno accanto all’altro. L’obbiettivo più sacro è insegnare la pace attraverso la realizzazione del sè.

Ambiti d’aiuto

  • Concentrazione
  • Dedizione alla scopo della propria vita

Invocazione

Se senti che ti stai distraendo dallo scopo della tua vita e dai i tuoi obbiettivi più elevati, chiedi a Kuthumi di aiutarti a mantenere un impegno costante nelle tue priorità. Ti aiuterà a organizzare la tua agenda in modo equilibrato. Chiedi il suo aiuto tutte le volte che ti senti oberato da troppe incombenze.

“Carissimo Kuthumi, chiedo il tuo intervento. Ti prego di rimuovere tutte le mie distrazioni dalla mia mente e dalla mia mente e dalla mia agenda, permettendomi di concentrarmi completamente sul vero scopo della mia vita. Ti prego di lasciare andare che ogni cambiamento nella mia vita avvenga in modo dolce e pacifico e di aiutarmi a prestare attenzione alla mia guida spirituale e alla alla volontà divina. Ora affido a te tutte le paure basate sull’ego che mi distolgono dal mio cammino. Aiutami ad accorgemi quando temporeggio sullo scopo della mia vita. in modo che possa immergermi pienamente nella gioia del servizio spirituale.

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

INIZIAZIONE

REGRESSIONE VITE PASSATE

error: Il contenuto è protetto