Gli strumenti del Feng Shui

Gli strumenti del Feng Shui

Prima di cominciare a utilizzare i rimedi del Feng Shui, dobbiamo fare una piccola riflessione su noi stessi, chiederci chi vogliamo essere, cosa desideriamo ottenere dal futuro. Possiamo annotare su un foglio i nostri desideri scegliendo poi con cura quelli prioritari. Dopo aver fatto chiarezza in noi stessi, cominceremo a guardare fuori di noi, e a ispezionare la nostra casa con occhi diversi. Possiamo lavorare grazie al Feng Shui su i punti cardinali, sui punti luce, sulle forme e sui colori dei nostri arredi.

La bussola Lo-Pan

E un disco circolare formato da cerchi concentrici che variano da 8 a 38, e al centro si trova un piccolo ago metallico che indica il nord magnetico. Aiuta a verificare l’energia magnetica, il suo uso e complicato, ci si può anche aiutare con una bussola normale, per individuare l’orientamento della porta di casa. Se ad esempio la porta si trova a Ovest la casa avrà l’energia del metallo.

  • NORD: ACQUA
  • NORD-EST: TERRA
  • EST: LEGNO
  • SUD-EST: LEGNO
  • SUD: FUOCO
  • SUD-OVEST: TERRA
  • OVEST: METALLO
  • NORD-OVEST:METALLO

Il Quadrato magico Lo-Shu

Lo Shu che significa ” il saggio del fiume LO” e un quadrato contenente dei numeri da 1 a 9 disposti in modo tale che, se sommandoli sulle diverse righe, colonne e diagonali, si otterrà sempre lo stesso valore, il 15. Questo quadrato magico è divenuto uno dei simboli sacri in Cina, emblema degli enigmi e dei misteri della matematica e dell’universo.

L’1, che simboleggia l’inizio di tutte le cose il 9 che simboleggia il compiacimento, sono considerati di buon auspicio, come anche il 5 centrale. L’alternarsi dei numeri pari e dispari sulle caselle periferiche riflette l’avvicendarsi armonioso dello Yang e Yin. Questa combinazione matematica è considerata un modello di armonia universale che si riflette anche nella realtà o nella vita, come possiamo vedere nella tabella qui sotto:

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

POTENZIAMENTO DELL’ARC. RAFFAELE E DEL PENTAGRAMMA DEGLI ANGELI DELL’ABBONDANZA

POTENZIAMENTO LUCE DELLA PROSPERITA’ CON L’ARC MICHELE

POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTAZIONE

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

Telepathic – Telekinetic Reiki

Numerologia, Carta Numerologica e Tema Numerologico

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Percorso di crescita personale e spirituale

Salva

Salva

Salva

Salva

error: Il contenuto è protetto