Doreen Virtue: Pele

Pele maestro asceso 1

Pele

(Hawaii)

Chiamata anche Ka-‘ula-o-ahi: Rossore del Fuoco

Pele è la Dea del fuoco che governa i vulcani delle Hawaii e assume varie forme: una bellissima giovane donna, una vecchia rugosa, un cane e una fiamma. Nelle Hawaii Pele è una divinità potente e molto rispettata. Sulla sua origine esistono molte leggende. Un tema ricorrente in questi racconti è la rivalità tra Pele e la sorella maggiore, Hiiaka. dea dell’oceano. Quando Pele decise di usare il potere del fuoco per far emergere la terra dal mare e creare nuove isole, sua sorella le fece la guerra. Hiiaka verso l’acqua sull’amata lava di Pele e dai vulcani esalò il vapore del conflitto delle sorelle.

Altre leggende narrano dei tragici amori di Pele con esseri divini e mortali. Si dice che la lava sia formata dai capelli e dalle lacrime versate da Pele per i tormenti della sua vita amorosa. Si dice anche che prelevare frammenti di rocce laviche dalle Hawaii causa la collera di questa Dea. A quanto pare , molti turisti hanno rispedito alle isole i frammenti di lava per interrompere una catena di eventi sfortunati che li aveva colpiti dopo averli portati a casa.

Pele è una Dea potente ma affidabile, che ci aiuta a tirare fuori le nostre passioni e i desideri più autentici del nostro cuore. Pele ci aiuta anche a essere più onesti nelle relazioni, specialmente quando ci sentiamo arrabbiati o feriti. Sa bene che, se teniamo sepolte le nostre emozioni, la rabbia repressa soffocherà la fiamma della passione fino a spegnerla o esploderà come l’eruzione di un vulcano. Chiedi il suo consiglio nei suoi confronti, in modo che tu possa tenere viva la fiamma della passione nella vostra relazione.

Ambiti d’aiuto

  • Acquisizione di potere
  • Comunicazione onesta nelle relazioni
  • Energia
  • Porsi obiettivi e raggiungerli
  • Stabilire e rispettare le priorità

Invocazione

Essendo la Dea del fuoco sacro, Pele ci aiuta ad alimentare la fiamma della passione nella nostra sfera professionale, nelle nostre relazioni e nella nostra vita in generale. Se sente che la tua vita per certi aspetti e spenta, invoca l’aiuto di Pele. Innanzitutto accendi una candela di un colore caldo (rosso, arancione, giallo o bianco), poi tieni lo sguardo ficco sulla fiamma e, con grande riverenza e rispetto, dille:

“Sacra Dea Pele, chiedo il tuo aiuto per riaccendere la mia fiamma interiore. Aiutami ad ardere di passione per la vita. (Se c’è un particolare progetto o un rapporto per il quale desideri rinnovare l’entusiasmo, descrivilo). Aiutami a temperare questa passione con gentilezza amorevole e a trovare il coraggio per esprimere la mia verità, se covo rabbia dentro di me.”

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Percorso di crescita personale e spirituale

Salva

I commenti sono chiusi.