Doreen Virtue: Maat

maat-600-250sm

Maat

(Egitto)

Chiamata anche Ma’at, Maa, Maet, Mat, Maut.

Maat, Dea egizia della verità, dell’equità e della giustizia,  figlia del Dio del sole, Ra, e consorte di Troth, il magico Dio scriba. Secondo le leggende, quando Ra creò il mondo generò sua figlia perché fosse l’incarnazione dell’integrità.

Maat è la Dea dell’equità, dell’integrità, delle promesse, delle verità e delle giustizia. Il suo simbolo e la piuma, che utilizza, insieme a una bilancia della giustizia, per misurare il peso delle colpe o delle falsità nel cuore delle anime appena trapassate.

Maat ha l’infallibile capacità di cogliere la vera indole, l’onestà e le autentiche motivazioni delle persone. Invocala per tenere lontana la disonestà di certi individui e di certe situazioni e per proteggerti dalle energie oscure o di basso livello.

Se Maat reputa che le tue motivazione sono pure, ti tratterà con amore sollecito. In caso contrario può sottoporti a processi di purificazione; puoi anche impegnarti tu stesso in rituali, cambiamenti della tua vita, affermazioni e cerimonie per evitare il suo processo e assicurate la sua alleanza. Lei non giudica: è la verità stessa. Maat, inoltre, sovraintende alle questione legali per assicurati armonia e onestà.

Rivela: Tutti possediamo abilità magiche e per una giovane donna il segreto è essere sempre in sintonia con il proprio ciclo mestruale. Quando si esercita per raggiungere un’armonia superiore con cicli della luna e comprende il rapporto che lega questi cicli al suo flusso, diventa lunare e si apre a un cambiamento che libera le sue abilità pratiche ed esoteriche. Queste  abilità generano in lei una meravigliosa sicurezza, che si rivela nelle espressioni della sua energia femminile. I grandi felini, per esempio, non hanno remore nel mostrare il proprio potere. Sono ammaliati perché infondono a ogni passo tutta la loro forza.

Per gli uomini, come per le donne che non sono più in età fertile, l’effetto dei cicli lunari non è cosi evidente, ma la luna influisce su  tutti noi. Chiunque si trovi nel sistema gravitazionale di questo corpo celeste – anche gli spiriti – sente l’influsso della luna.

Presta moltissima attenzione al tuo rapporto con la luna, grande fonte di luce. Visitala spesso. Scoprirai che è una sorgente di capacità magiche da cui riceverai importanti messaggi.

Ambiti d’aiuto

  • Chiarimento di situazione confuse
  • Magia divina
  • Protezione dagli inganni e dalle manipolazioni
  • Purificazione del corpo
  • Regolarità
  • Scorgere la verità e l’integrità nelle altre persone
  • Superamento delle dipendenze e delle voglie malsane

Invocazione

Se sei confuso e indeciso riguardo a una situazione, chiedi a Maat di aiutarti a chiarire quali sono le tue vere intenzioni ed emozioni. Ti offrirà anche intuizioni sull’animo delle persone coinvolte in quella situazione. Prima di invocarla però, devi essere assolutamente sicuro di voler affrontare la verità ed essere disposto a ricevere informazioni che forse non ti piaceranno, come la verità sulla mancanza di integrità di una certa persona, per esempio.

Quando sei pronto a lavorare con Maat, mostrale rispetto sedendoti con la schiena dritta. Poi dille:

“Amata e potente Maat, ti prego di venire da me in questo momento. Tu sei una pioggia di verità e di integrità e ho bisogno che proietti la tua luce su (descrivi la situazione o nomina la persona coinvolta). Ti prego di accendere la luce della verità nella mia mente e nel mio cuore, aiutandomi a sentire e a conoscere la sua saggezza. Ti prego di aiutarmi ad abbandonare la visuale ristretta che mi impedisce di vedere la realtà, e ti prego di far in modo che la verità diventi fondamento di tutte le mie azioni. Grazie.”

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Salva

Salva

error: Il contenuto è protetto