Doreen Virtue: Atena

 

 

Athena-03

Atena

(Grecia)

Chiamata anche Pallade Atena

Atena ha origini antiche e multiculturali, ma è nota sopratutto come figura della mitologia greca, dea guerriera della saggezza, delle questioni domestiche, delle arti e dell’artigianato.

Atena e figlia di Zeus e il tempio a lei dedicato era il Partenone. Le leggende che la riguardano parlano del suo coraggio e della sua saggezza intuitiva durante le battaglie. Nelle rappresentazioni artistiche, di solito, è raffigurata con un’armatura sul busto, uno scudo  e una spada e spesso è accompagnata da una civetta. Questo volatile le è stato associato forse per via della sua saggezza.

Quando porta il titolo aggiuntivo di “Pallade”, Atena incarna la dea guerriera che protegge e che ispira le donne  esprimere la loro forza interiore e ad avere la risolutezza di farsi valere. Incoraggia tutti gli esseri umani a usare la propria saggezza intuitiva per risolvere le controversi, invece di covare rabbia o di ricorrere alla violenza. Nelle dottrine New Age, Pallade Atena è considerata un maestro illuminato del quinto raggio di luce, che peritene alla  veridicità e all’integrità.

Ambito d’aiuto

  • Arte e artisti
  • Artigianato e artigiani
  • Evitare le guerre e portarle a una risoluzione
  • Ottenere giustizia
  • Protezione fisica e psichica
  • Risoluzione dei conflitti
  • Scrittori e scrittura

Invocazione

Un modo per invocare Atena è con queste parole:

“Atena, ho bisogno del tuo aiuto è richiedo la tua potente presenza, te ne prego. Amata sorella, chiedo il tuo intervento nella mia vita. Ti prego d’infondermi una forza gentile in ogni ambito della mia esistenza: pensieri , movimenti, relazioni e tutte le situazioni in cui sono coinvolto. Ti chiedo di aiutare i miei amici e familiari ad accettare e a onorare il mio nuovo potere. Ti prego di sostenermi nel governare e utilizzare questa forza in modi pacifici e amorevoli. Ti ringrazio”

oooOooo

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Estratto dal libro “Arcangeli e Maestri”

error: Il contenuto è protetto