Doreen Virtue: Arcangelo Michele

 

12348108_1099316373414202_942082055403725619_n

Arcangelo Michele

( Ebraico-cristiano, islamico)

Chiamto anche Beshter, Mika’il, Sabbathiel, San Michele.

Il nome Michele significa “colui che è come Dio” o “colui che appare come Dio”. L’Arcangelo Michele è un capo tra gli Arcangeli. Comanda la sfera di Angeli chiamati “Virtù” e presiede allo scopo della vita degli operatori di luce. La sua funzione principale è liberare la terra e i suoi abitanti dalle tossine associate alla paura.

Gli esseri umani che arruola e con cui lavora sono definiti “operatori di luce“; Michele chiede loro di dedicarsi all’insegnamento spirituale e di svolgere opere di guarigione a livello professionale o saltuariamente.

Michele ha ispirato leader e operatori di luce fin da quando si trovava nel Giardino dell’Eden, dove insegnò ad Adamo a coltivare la terra e a provvedere alla propria famiglia. Giovanna D’Arco disse ai suoi inquisitori  che era stato l’Arcangelo Michele a infonderle l’impeto e il coraggio di guidare la Francia durante la Guerra dei Cent’anni.

Nel 1950 Michele fu canonizzato e diventò San Michele, “patrono degli agenti di polizia”, perchè favorisce le azioni eroiche e coraggiose.

L’Arcangelo Michele è molto alto e di bell’asoetto e di solito porta una spada che utilizza per liberarci dalle trappole dela paura. Quando ti è vicino può capitarti di scorgere lampi di luce blu o viola.

Michele ha un’energia focosa e la sua presenza produce un calore tale da farti sudare.. diverse mie allieve mi hanno raccontato che pensavano di avere le vampate da menopausa, finchè hanno capito che avevano invocato Michele e che era la sua presenza a generare quel calore!

Michele ha un’incredibile abilità nel riparare congegni elettrici e meccanici, compresi i computer. L’ho invocato diverse volte per aiutarmi con telefoni, fax e altri marchingegni guasti, ed è sempre intervenuto. Una mia allieva l’ha chiamato mentre riparava una tubatura della casa di una sua amica (non capiva nulla di tubature, ma si era offerta di ripararla, perchè confidava che ci sarebbe riuscita). Appena questa donna ha invocato Michele, è sembrato che la tubatura si riparasse da sola e l’operazione si è conclusa in un’istante!

Michele guida e indirizza chi si sente smarrito o bloccato riguardo lo scopo della propria vita o per quanto concerne la propria strada professionale. Può stimolare le persone poco motivate o timorose ad agire. Michele, inoltre, offre una guida chiara per individuare quale sia il prossimo passo da compiere.

Ambiti d’aiuto

  • Coraggio
  • Crescita della dignità e dell’autostima
  • Direzione
  • Energia e vitalità
  • Impegno e dedizione nei confronti delle proprie convinzioni
  • Liberazioni spiritiche
  • Lo scopo della propria vita in tutti i suoi aspetti
  • Motivazione
  • protezione
  • Purificazione degli spazi

Invocazione

Invoca Michele tutte le volte che ti senti timoroso o vulnerabile. Accorrerà immediatamente al tuo fianco per infonderti coraggio e garantirti che sei al sicuro, sia a livello fisico, sia a livello emotivo. Sentirai accanto a te la di un guerriero, come se avessi un’amorevole guardia del corpo. che ti protegge. Chiunque volesse farti del male , cambierà subito idea.

Michele non richiede un’invocazone formale e accorre in soccorso di chiunque lo chiami. Per esempio potresti formulare questo pensiero:

“Arcangelo Michele ti prego di venire subito da me, ho bisogno del tuo aiuto”

Poi descrivi mentalmente la situazione per cui ti serve assistenza. Come ho detto poco fa, saprai che michele è al tuo fianco quando sentirai la sua tipica energia focosa.

Estratto dal libro “Arcangeli e maestri” di Doreen Virtue

Ecco alcuni preghiera di richiesta di aiuto all’Arcangelo Michele:

Raccolta di preghiere all’Arcangelo Michele (parte prima)

Raccolta di preghiere all’Arcangelo Michele (parte seconda)

Clicca qui per acquistare il libro : Arcangeli e Maestri di Doreen Virtue

Questo è un libro affascinante e di facile utilizzo, da consultare continuamente.

Desideri invocare l’aiuto degli angeli ma non sai a quale divinità rivolgerti? Arcangeli e Maestri è il libro che fa per te: una moderna enciclopedia in cui sono racchiuse 77 divinità appartenenti alla tradizione greca, romana, egizia, asiatica, babilonese, tibetana, buddista, celtica, teosofica, New Age, cattolica, cabalistica, ebraica e cristiana.

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

 

error: Il contenuto è protetto