Dooren Virtue: Artemide

ARTEMIDE

Artemide

(Grecia)

Chiamata anche Artemide Calliste, Delia, Luana, Madre Artemide, Phoebe

Dea Greca del novilunio, affine alla dea Diana dei romani, Artemide è figlia di Zeus e Leto, e sorella di Apollo.

Nota come “cacciatrice di anime”, Artemide porta un arco e una freccia e trascorre la maggior parte del tempo nella  natura con le ninfe dei boschi. E’ protettrice di chiunque la invochi e difende in particolare le giovani donne nubili, i bambini e gli animali. La sua protezione è sempre non violenta poiché l’unica arma che Artemide utilizza è la saggezza. E’ considerata una dea della natura, della fertilità e della luna.

Artemide punta dritto verso i suoi obbiettivi, perciò ha una grande potere di manifestazione. Ci insegna l’importanza di stare in mezzo alla natura e di seguire il nostro intuito quando aspiriamo a diventare essere umani più naturali ed autentici.

La si può invocare appena dopo il novilunio, il suo potere può essere paralizzante, al sua figura femminile e simile a un elfo, coi capelli corti, un bellissimo viso, occhi grandi e orecchie leggermente a punta.

Ambiti d’aiuto

  • Ambientalismo
  • Animali e natura anche selvatici
  • Campeggio ed escursioni
  • Fertilità, concepimento dei figli e adozione
  • Figli, in particolare figlie femmine
  • Intuito: potenziarlo e inseguirlo
  • Potere, specialmente femminile
  • Protezione

Invocazione

Per invocare Artemide, vai all’aperto, meglio ancora se ti metti a piedi nudi sulla terra, sulla sabbia, sul terriccio o sull’erba. Poi pronuncia queste parole:

Artemide chiedo la tua vicinanza e la tua guida perché mi aiutino a mettermi in contatto con il mio intuito naturale, la mia forza e il mio potere femminile, insito in ogni uomo e in ogni donna. Apro le mie braccia ad accogliere la tua amicizia e la tua guida. Aiutami a sintonizzarmi con la natura e con il mio Io naturale. Aiutami a onorare le mie varie emozioni e a difendere ciò che, nel profondo del mio cuore, ritengo vero. Aiutami a essere forte, saggio e bello in ogni senso. Grazie.

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Estratto dal libro “Arcangeli e Maestri”

error: Il contenuto è protetto