Doreen Virtue: Coventina

Convertina

Coventina

(Gran Bretagna)

Coventina è una dea celtica che sovraintende agli spiritelli e alle ninfe d’acqua. E’ una dea della pioggia, dei fiumi, dei laghi, degli stagni, dei mari e delle creature acquatiche. Ama i cuscinetti di tifacee e di ninfee che si formano sulle rive dei fiumi. Guarisce chi li invoca nuotando nell’acqua. Inoltre favorisce la crescita della vegetazione  nei pressi delle spiagge, sulle rive dei fiumi intorno ai laghi e sulle isole.

Grazie al suo rapporto con l’acqua, Coventina può nuotare nei territori psichici e agevolare l’ispirazione, le capacità sensitive, i sogni e le profezie. E’ anche associata alla purificazione e alla pulizia, perciò puoi invocarla per un battesimo spirituale che ti depuri dalle preoccupazioni e dai giudizi e che ti aiuti ad astenerti dall’uso di sostanze malsane che creano dipendenza.

In epoche antiche, per richiedere l’aiuto di Coventina, le persone gettavano monete in un pozzo a lei dedicato. (Si crede sia questa l’origine del “pozzo dei desideri”). Data la quantità di monete che le venivano offerte, Coventina rappresenta l’abbondanza in ogni aspetto. Esistono, inoltre, leggende che l’associano ai pesci volanti – le rondinelle di mare- e oggi possiamo invocarla per volare in aereo senza incidenti e senza paura.

Poiché Coventina è considerata principalmente una divinità britannica (anche se aiuta persone in tutto il mondo), mi è venuto naturale parlare mentre mi trovavo a Stonehenge, l’antico tempio formato da un cerchio di pietre nel sud dell’Inghilterra. Coventina mi ha rivelato: Aiuterò tutti coloro che s’impegnano per la tutela dell’ambiente, in particolare per la pulizia delle acque. Sono consacrata alla balene, ai delfini e ai cetacei.

Ambiti d’aiuto

  • Abbondanza
  • Ambientalismo
  • Capacità sensitive e profezie
  • Delfini e cetacei
  • Guarigione con l’acqua
  • Nuoto
  • Pulizie delle acque e rifornimento idrico
  • Purificazione e pulizie

Invocazione

Se la invochi prima di addormentarti, Coventina lavorerà nei tuoi sogni. E porterà con sé l’io superiore dei delfini e balene. Insieme, ti comunicheremo messaggi di alto livello e, anche se il mattino dopo forse non li ricorderai, le informazioni resteranno nel tuo subconscio, da dove t aiuteranno guidandoti e offrendoti le risposte che cerchi. Perciò, prima di prendere sono, dille:

“Coventina, chiedo a te e ai tuoi compagni delfini e balene di entrare nei miei sogni stanotte e di portarmi al di sopra del piano tridimensionale, fino al luogo in cui si trovano le risposte e la saggezza. (Ponile qualunque domanda per la quale desideri ottenere una risposta durante la notte.) Grazie per il tuo aiuto e per la tuo grande supporto.”

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Estratto dal libro “Arcangeli e Maestri”

Salva

Salva

error: Il contenuto è protetto