Che cos’è una relazione spirituale?

relazione spirituale

Che cos’è una relazione spirituale?

Una relazione spirituale è uno specchio in cui due persone si guardano a livello dell’anima. Una relazione spirituale dà grandissima soddisfazione che non può essere simulata. Quali sono le sue componenti? Come tutti  gli aspetti del percorso spirituale,nulla è immutabile. Puoi provare a delineare la relazione perfetta in termini di ideali, come l’amore incondizionato e la piena fiducia. Ma in realtà esiste un processo e perfino nelle migliori relazioni, questo processo presenta svolte e deviazioni improvvise. Quando due persone che si sono sempre amate si trovano alienate e infelici,il processo che le ha condotte a questa situazione presenta alcune caratteristiche prevedibili.Se pensi alla tua relazione, ti ritrovi in quello che segue?

  • PROIEZIONE: il tuo partner ti irrita o ti fa arrabbiare. Sostiene di non fare niente per irritarti, né tanto meno per ferirti, ma questo non cambia il modo in cui ti senti. Ogni suo minimo gesto ti porta a notare tutto ciò che di lui non ti piace, quei tratti ostinati che sembrano non cambiare mai.
  • GIUDIZIO: senti che il tuo partner ha torto o pensi che sia cattivo, in un certo  senso.Percepisci una mancanza di rispetto o un forte biasimo. Condanni in particolar modo le sue critiche che redi siano dirette a te, il che non fa altro che aumentare la convinzione che tu abbia ragione e lui torto.
  • CO-DIPENDENZA:  il tuo partner compensa le tue mancanze, insieme siete una persona sola, un fronte unito contro il mondo.Ma c’è un grande inconveniente. Vi sentite inseparabili e quando non siete d’accordo, vi sembra impossibile sostenere le  ragioni individuali come farebbe un adulto indipendente. Ha bisogno dell’elemento mancante perché altrimenti senti un vuoto dentro di te.
  • ECCESSIVA GENEROSITÀ’: per andare d’accordo e dimostrare che sei una brava moglie (o compagna) hai rinunciato al tuo potere.Tutte le decisioni più importanti vengono prese da tuo marito, che ha l’ultima voce in capitolo. Accade meno spesso che sia il marito a cedere tutto questo potere alla moglie, ma in entrambi i casi si crea una relazione di dipendenza per quel che riguarda il tuo mantenimento, il rispetto dite stessa,l’apprezzamento,l’attenzione e infine l’autostima.
  • ECCESSIVO EGOISMO: questo è l’opposto del punto precedente.Invece di diventare dipendente rendi dipendente  il tuo partner. Lo fai tramite il controllo. Vuoi sempre avere ragione, ti senti libero di rimproverare il tuo partner, ma trovi sempre una scusa per giustificare te stesso. Credi di avere ragione.Raramente ti consulti o scambi opinioni.Nelle  piccole e grandi cose fai si che il tuo partner si si senta inferiore a te.

Una relazione non è un oggetto che può essere tolto da uno scaffale per essere lucidato o mandato in riparazione, E’ fatta di giorni, ore e minuti trascorsi insieme, ognuno dei quali passa e non ritorna più. Il modo in cui vivi ogni momento diventa il risultato della tua relazione. Se trascorri quei momenti poco serenamente,il processo porterà a un deterioramento.

L’alternativa è affrontare ogni singolo momento in modo saggio e positivo.Per farlo ci vuole una certa abilità. A nessuno viene chiesto di trasformare una relazione in un patto tra santi. Ciò di cui hai bisogno è una connessione con un livello più profondo di te stesso, da cui possano scaturire spontaneamente l’amore e l’intesa.Nelle relazioni in fase di deterioramento, la coscienza è ripiegata è superficiale e ripiegata,  quindi gli impulsi che nascono spontaneamente sono la rabbia,il risentimento,l’ansia,  la noia e le reazioni abitudinarie. Senza incolpare te  stesso o il tuo partner, considera questi impulsi come sintomi di una coscienza ripiegata che può essere cambiata semplicemente estendendola.

Estratto dal libro” Spiruatal solution”

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

Messaggio dell’ Arcangelo Michele canalizzato il 08.04.2016

LETTURA ANGELICA

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

Percorso Spirituale

 

 

 

 

 

Salva

Salva

error: Il contenuto è protetto