Doreen Virtue: Budda

budda post

Budda

(Asia)

Chiamato anche Siddharta Budda,

Gautama Budda, il Signore Gautama.

Il nome Budda significa “l’illuminato” o “il Risvegliato”.

Nato, con la luna piena l’8 Maggio ( non c’è concordanza sull’anno esatto, ma si ritiene che sia nato nel VI secolo a.C.), il principe Siddartha Gautama trascorse l’infanzia negli agi  tra le mura di un sontuoso palazzo, dove ogni suo bisogno era soddisfatto. Una volta cresciuto, uscendo dal palazzo notò persone afflitte dalla povertà, dalla malattia e dalla vecchiaia, di cui non conosceva l’esistenza. determinato ad alleviare le sofferenze che aveva visto con i propri occhi, il principe rinunciò alla propria ricchezza e al proprio titolo nobiliare e lasciò il palazzo.

La vita ascetica, però non lo condusse alla piena illuminazione cui aspirava. Perciò si sedette sotto un antico fico, detto albero dei bodhi, parola sancrita per “illuminazione”, e fece voto di non alzarsi fino a che non l’avesse raggiunta. Durante la serata di luna piena, Siddharta inspirava ed espirava dissipando i bisogni del corpo e i pensieri dettati dalla paura. Dopo aver dominato queste energie inferiori, cominciò a ricordare le proprie vite passate. I ricordi lo aiutarono a vedere l’infinità della vita, e Siddharta comprese come superare l’ infelicità, il dolore e la morte. Quando si alzò in piedi, era un Budda.

Gli insegnamenti del Budda sul distacco dalla sofferenza mediante la parte interiore gettarono le fondamenta del buddismo. Avendo vissuto due condizioni estreme – quelle di ricco principe e quella di asceta – Budda sostenne che il segreto di una vita felice risiede nella “Via mediana”, ossia nella moderazione di tutte le cose.

Forse noterai che è più facile la presenza di Budda che non udirne la voce. Quando lo invochi, probabilmente sentirai il tuo cuore gonfiarsi per il calore del suo amore. E’ quello il suo biglietto da visita, il segnale che sei entrato in contatto con la sua amorevole presenza.

Ambito d’aiuto

  • Comprensione e crescita spirituale
  • Equilibrio e moderazione in tutte le cose
  • Gioia
  • Pace interiore e pace nel Mondo

Invocazione

Siediti tranquillo e concentrati sul suono del tuo respiro. Nota come rallenta mentre lo ascolti. Ora senti il tuo cuore che batte insieme al ritmo del tuo respiro. Immagina che ci sia una porta magica dentro di te. E’ una bellissima soglia, decorata con potenti simboli e cristalli.

Dal profondo del tuo cuore, chiedi di entrare in contatto col Budda attraverso il respiro. Poi immagina di aprire quella porta e di trovarla dentro di te. Continua a respirare a fondo, sentendo la tua sintonia con l’amato Budda attraverso il respiro.

Riempi il tuo cuore della sua gentilezza, del suo potere benevolo e della sua armonia. Senti la sicurezza e la pace che scaturiscono dalla sua presenza. Ponigli qualunque domanda desideri e ascolta la sua risposta nel tuo cuore e nel tuo corpo, poi nota ciò che ti viene sussurrato alla mente. Ricordati che tutte le parole del Budda sono espresse con il massimo rispetto per te e per tutte le persone coinvolte. Dopo che il tuo incontro è terminato, ringrazialo.

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

I nostri servizi:

LETTURA ANGELICA 

POTENZIAMENTO DELL’ARC. RAFFAELE E DEL PENTAGRAMMA DEGLI ANGELI DELL’ABBONDANZA

POTENZIAMENTO LUCE DELLA PROSPERITA’ CON L’ARC MICHELE

POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTAZIONE

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE 

Percorso di crescita personale e spirituale

 

error: Il contenuto è protetto