Arcangeli : Metatron

Il suo nome, non compare nella Bibbia come gli altri tre Arcangeli dei quali Abbiamo parlato. Fin dall’antichità si fa riferimento a Metatron nelle tradizioni orali ebraiche, le prime informazioni scritte su di lui, riguardano e si trovano nei libri del profeta ENOCH.

L’Arcangelo Metatron è conosciuto come “ L’Angelo che siede in cima all’Albero della Vita” rappresenta il Trono di Dio, nella gerarchia Divina  viene messo molto in alto. Egli è colui che apre le porte ai misteri del Regno di Dio.

Metatron è L’Arcangelo che porta il puro pensiero di Dio, “LA Sua Voce”. Forma quella che noi conosciamo come realtà. Egli ha anche una controparte “ L’Arcangelo Sandalphon”, insieme reggono il mondo e l’universo in tutte le sue forme.

Noi siamo stati creati da Dio, in noi che ci crediamo o no vive la scintilla Divina, ci sono stati dati, i doni del libero arbitrio e della creatività assoluta.. Noi tutti siamo sempre esistiti come parte di Dio, Metatron ci assiste nel creare questa nostra esperienza, come coscienza , la voce che parla dentro di noi per mezzo di Dio. In altri termini accorda alla nostra mentalità il potere di recepire ciò che esiste nei mondi dello spirito, sotto forma di coscienza e, per mezzo del nostro intelletto e dei nostri sentimenti, ci fa comprendere il motivo per il quale le cose “ SONO” come “SONO”, il senso assoluto del creato e della nostra esistenza, come noi stessi abbiamo deciso che fosse. “Esseri non perfetti e separati dal Padre”.

Quindi Egli ci guida sul piano terrestre, portandoci gioia e volontà, in modo che possiamo conoscere e percepire la nostra vera natura.

Il suo compito è quello di assistere l’UOMO, al fine di riportarlo alle origini della perfezione del primo modello Divino.

 

Irene

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

Purificazione dei Cakra col  cubo di Metatron

Invocazone all’Arcangelo Metatron

fonte : stazioneceleste.it

             cittàdiluce.net

error: Il contenuto è protetto