Angeli… Zagzagel

Zagzagel o Zamzagiel

Il suo nome in Ebraico significa “ Splendore di Dio”. È l’Angelo della Saggezza e della Verità.

Secondo la tradizione Egli fu l’Angelo che apparve a Mosè nel roveto ardente e condusse gli Israeliti fuori dall’Egitto. E che fu mandato ad Aiutare Michele e Gabriel a seppellire lo stesso Mosè. È colui che porta con sé la Luce della verità, ed inoltre è l’Angelo della Fonte Battesimale.

Zagzagel c’insegna come ascoltare con pazienza e vedere dentro di Noi. sviluppando così la saggezza.

La Saggezza è il risultato di una ricerca nel profondo della Verità. In ogni pensiero, emozione. In ogni tipo di energia che proviene dal cuore c’è Verità.

La Verità non è accettare un insieme di regole che vanno bene o meno per noi. Essa non ha regole, si trova nel profondo e solo noi possiamo sapere cosa infondo è più giusto per noi e per il nostro bene e quello del nostro “Se Superiore”. La Verità di un Altro, non può mai essere la nostra Verità poiché per trovarla occorre fare un cammino individuale. Per riuscire quindi ad accedere alla nostra saggezza, bisogna calmare la mente ed imparare ad ascoltare. Questi comportamenti, all’inizio possono sembrare difficili da attuare, visto che molti di noi, vivono in una vita di disordine e inquinata dai “media”. Preoccupandosi troppo delle opinioni altrui o sono troppo occupati con attività che prendono molto tempo durante il giorno. Uno stile di vita così veloce, non ci permette di fare un viaggio introspettivo in noi. ma i pensieri turbolenti, possono anche tormentarci. Per questo dobbiamo imparare a fermarci. Pregare… Chiediamo aiuto all’Angelo Zagzagel, ci guiderà, facendoci rilasciare tutti i sentimenti che non si basano sull’Amore e l’Armonia. e sentiremo nascere gradualmente in noi la Pace, crescere e svilupparsi. Che porterà Saggezza interiore.

Dio arriva in Noi, e si riconosce senza dubbi. Le nostre domande troveranno risposta. Vedremo la gente con gli occhi dell’Amore e con compassione. Riconosceremo la presenza di Dio in tutto ed in tutti.

La Verità è la Sapienza. La Verità è Conoscenza.

Irene Salerno

 

Fonte: Sotto le Ali degli Angeli  Kimberly Marooney

Foto : web

Se vuoi, Vienici a trovare e clicca “mi piace” anche sulla nostra pagina facebook

2 Risposte a “Angeli… Zagzagel”

  1. Volevo sottolineare che gli angeli come li intendiamo noi con le ali ecc..non esistono nell’antico testamento. È un’invenzione teologica,sono in realtà comuni essere in carne ed ossa,semplici portatori di ordini. Chiedete a qualunque ebreo. Addirittura nella Bibbia tradotta c’è sempre scritto che spariscono,svaniscono ecc., quando invece nella Bibbia originale ebraica c’è scritto che se ne vanno camminando niente più. E potrei stare qui per giorni a dirne. Alla fine cmq quello che conta è credere a qualcosa che ci faccia vivere bene,se poi è vero o no poco importa

    1. Certo, ci sono molte teorie, io comunque credo negli Angeli terreni, così come credo negli esseri di luce, diciamo che preferisco non mettermi limiti e pensare in grande, grazie per la tua partecipazione.

I commenti sono chiusi.

error: Il contenuto è protetto