2° Messaggio degli Angeli dell’Abbondanza: Il come dipende da Dio

angeli-dell-abbondanza

2° Messaggio degli Angeli dell’Abbondanza: Il come dipende da Dio

Uno dei maggiori ostacolali per l’abbondanza è rappresentato dalla preoccupazione di come le nostre preghiere saranno esaudite.Svolgere un buon lavoro con le preghiere, la visualizzazione e le richieste equivale a premere il pedale sull’acceleratore, mentre preoccuparsi equivale a schiacciare quello del freno. Il risultato è che non si v da nessuna parte.

A causare la preoccupazione è soprattutto la mente dominata dall’ego (la parte di noi diffidente e timorosa) che cerca di immaginare “come” tutto si svilupperà. La mente dominata dall’ego vuole conoscere in anticipo ogni dettaglio sul modo in cui ci arriverà l’abbondanza. Pretende soluzioni sicure ed esige la garanzia che tutto andrà bene. Questo accade perché l’ego vuole avere un controllo totale. L’ego è davvero il fondamento di tutti i problemi legati al controllo. L’ego è l’opposto della fede. Poichè Dio è pura fede e tu sei stato creato a immagine e somiglianza di Dio, secondo la verità spirituale tu sei pura fede. Non sei l’ego, non sei preoccupato e non evi avere problemi legati al controllo.

Tuttavia l’ego può alzare la voce e diventare molto molesto quando sente che sta perdendo il controllo su di te. Cercherà di convincerti a non credere che Dio provvederà a te e alla tua famiglia. Puoi verificare subito questa domanda affermando:

Grazie Dio perché provvedi a me e alla mia famiglia con il tuo amorevole supporto

Ora presta attenzione a come ti senti immediatamente dopo aver pronunciato o pensato questa frase. Avverti una contrazione allo stomaco? E’ indice di paura e preoccupazione. Avverti un senso di calore e felicità nel tuo cuore? E’ indice di fede.

Poi, nota i pensieri che scorrono nella tua mente. Sono legati a dubbi e paure? Stai cercando di immaginare un modo logico in cui Dio potrebbe portarti più abbondanza? Questo è indice di paura. Hai voglia di cantare le lodi di Dio perché provvede a noi tutti? Questo è indice di fede.

Tratto dal libro Angeli dell’Abbondanza di Doreen Virtue

Leggi anche “Angeli dell’Abbondanza: Chiedi aiuto”

Angeli dell’Abbondanza: Accogli il magico potere di manifestazione del merito

 

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Percorso di crescita personale e spirituale

error: Il contenuto è protetto