Pietre: Ambra

Ambra

 Per Ambra si intende una qualsiasi resina fossile e le sue varietà si identificano secondo la provenienza geografica (attualmente si raccoglie in Germania, in Romania, in Sicilia e in Birmania). Quella più diffusa oggi in gioielleria è quella proveniente dai Paesi Baltici. L’ambra è emessa dalle conifere sotto forma di resina, che successivamente subisce un processo di fossilizzazione e una graduale mineralizzazione attraverso il tempo.
Traslucida, di colore variabile dal giallo al rossiccio, può contenere insetti rimasti imprigionati al momento della sua formazione.

Effetto sul corpo
Ci aiuta a migliorare e proteggere lo stato di salute generale: è un ottimo disintossicante e antidolorifico. Allevia i disturbi allo stomaco, alla milza e ai reni.
Aiuta a curare l’allergia come quella agli animali, al fieno e al polline, e attenua i problemi legati all’asma. Lavora contro i reumatismi, l’artrite e il mal di schiena. È utile nei casi di problemi alle articolazioni, rafforza le mucose e aiuta la dentizione dei bambini.

Effetto sulla psiche
L’ambra favorisce lo sviluppo di una natura solare nel soggetto, rende spontanei e aperti, pacifici e ottimisti. Purifica le energie negative, calma il sistema nervoso e infonde un senso di calore.Infonde spensieratezza e felicità e aumenta la capacità decisionale rafforzando la fiducia in se stessi e la motivazione personale. Dona elasticità mentale e stimola la creatività. Grazie allo sviluppo di queste qualità, l’individuo può più facilmente raggiungere il successo.

Modalità d’impiego
L‘ambra può essere scaricata sotto l’acqua corrente.
Per ottenere effetti duraturi sul piano spirituale si consiglia di portare a lungo l’ambra a stretto contatto con la pelle.
Per quanto riguarda la terapia a livello fisico, si può lasciare un pezzo di ambra in un bicchiere d’acqua per una notte e berlo al mattino a digiuno per attenuare i dolori reumatici.

Chakra di interesse:

3° Plesso solare

Leggi anche: Come caricare e scaricare le pietre.

Caratteristiche e uso delle pietre

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

Numerologia, Carta Numerologica e Tema Numerologico

POTENZIAMENTO DELL’ARC. RAFFAELE E DEL PENTAGRAMMA DEGLI ANGELI DELL’ABBONDANZA

POTENZIAMENTO LUCE DELLA PROSPERITÀ’ CON L’ARCANGELO MICHELE

 POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTA

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

TELEPATIK -TELEKINETIC REIKI

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Corsi individuali di crescita spirituale

Salva

Salva

error: Il contenuto è protetto