Doreen Virtue: Afrodite

afrodite

Afrodite

(Grecia)

Chiamata anche Citerea, Cipria, Afrodite Pandemos, Afrodite Urania, Venere.

Il suo nome significa “nata dalle acque”, o “nata dalla spuma del mare”, perché si dice che fu concepita quando suo padre, Urano, Dio del cielo, fecondò l’oceano. Sono leggendarie le sue numerose storie d’amore con altre divinità, come Adone e Ares, e questo è uno dei motivi per cui Afrosite è associata a una sessualità appassionata. E’ nota sia come Afrodite Urania, che rappresenta l’amore tra anime gemelle, un amore che comprende l’impegno e la spiritualità, sia come Afrodite Pandemos, che rappresenta la pura lussuria. Uno dei sui molti figli è Eros, Dio dell’amore romantico che, come Cupido, lancia frecce alle persone che vuol fare innamorare.

Afrodite aiuta a rafforzare le relazioni a lungo termine, che si basano su un duplice fondamento di passione e comprensione, e l’una senza l’altra è inutile. Una serve per intrecciare le vite e i corpi, l’altra per il dialogo e le discussioni. Ma in buona parte le due cose si sovrappongono, perché un compagno che comprende i tuoi bisogni e i tuoi desideri è anche un grande amante. E un amante che tiene accesa la passione per te nel suo cuore è motivato a guarire occasionali dolori e ferite, e resta legato a te abbastanza a lungo da raggiungere un buon livello di comprensione. Una relazione continua a crescere e a vivere è tale da avere sempre più sete di passione e di conoscenza nell’impegno reciproco.

Ambiti d’aiuto

  • Femminilità, grazia, bellezza e attrazione/fascino
  • Impegno, fidanzamento e matrimonio
  • Sessualità, aumento del desiderio e della passione romantica

Invocazione

Mettiti in uno stato d’animo ricettivo, magari ascoltando musica romantica, guardando un film che parla d’amore, indossando abiti seducenti o tenendo una rosa in mano. Poi concentrati sul tuo cuore e pronuncia mentalmente e ad alta voce:

“Afrodite, sono disponibile a essere amato profondamente e completamente in una relazione sentimentale. Ti prego di aiutarmi a rilasciare eventuali blocchi residui che potrebbero ritardare la manifestazione. Ti chiedo di aiutarmi a irradiare la mia luce interiore e ad attrarre subito un grande  amore. Ti prego di aiutarmi a godere appieno di questo amore a essere certo di meritarmelo.

 

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Estratto dal libro “Arcangeli e Maestri”

error: Il contenuto è protetto