Doreen Virtue: Aengus

Illustration from The Dream of Aengus, by Ted Nasmith

 

Aengus

(Irlanda)

Chiamato anche Angus, Oenghus, Angus, McOg (Angus figlio giovane), Angus della valle fatata.

Aengus è il Dio celtico dell’amore tra anime gemelle. Il suo nome significa “figlio giovane “. Suona una magica arpa dorata, che incanta tutti coloro che ascoltano le sue dolci melodie. Come Cupido, favorisce gli incontri tra le anime gemelle. Come Cupido, favorisce gli incontri tra le anime gemelle. Tutte le volte che l’amore romantico è minacciato dai litigi o da interferenze esterne,Aengus, con la musica della sua arpa dorata, tesse una rete che avvolge gli amanti e li tiene uniti. Si dice che il bacio schioccato da Aengus si trasformi in un bellissimo uccello che porta messaggi romantici agli amanti che chiedono il suo aiuto. Aengus vive tra le fate in un brugh (valle fatata). E’ il fratellastro della Dea Brigit.

L’aiuto di Aengus nelle relazioni amorose è leggendario, a cominciare proprio dall’incontro con la sua anima gemella, Caer. Aengusla vide per la prima volta in sogno e subito senti il proprio cuore riempirsi di un amore profondissimo. Al risveglio andò in cerca dell’amata, anche se non sapeva chi fosse ne dove trovarla. Ma con la sua determinazione, Aengus alla fine la scovò: Caer era legata a dei bellissimi cigni con catene d’argento. Allora Aengus si trasformò in un cigno per accorrere in suo aiuto; riusci a salvarla e i due furono uniti dall’amore in eterno.

Le due anime gemelle suonano e cantano musica romantica per gli amanti di ogni luogo. Aengus portò, inoltre , in salvo due giovani amanti, Diarmuid e Grainne. Dopo averli messi al sicuro, Aengus affrontò il loro persecutore e lo obbligò a giurare che avrebbe smesso di tormentarli.

Messaggio di Aengus a Doreen Virtue

Non diventare mai schiava o prigioniera di una persona, di una sostanza o di una situazione. Fai in modo che quella di servire sia una tua scelta. Dona liberamente dal tuo cuore quando desideri farlo. In questo modo, ti assicuri di essere libera dalla trappola del risentimento, che forma una placca intorno al cuore innamorato indurendolo e spegnendo l’estasi. Dona liberamente alle persone che ami, senza aspettarti ricompense e senza pensare a quello che otterrai, lasciandoti motivare dal puro piacere del dare… che è ricompensa in sé.

Ambiti d’aiuto

  • Riaccendere r mantenere vivi la passione e il romanticismo
  • Trovare l’anima gemella, creare e proteggere le relazioni con lei
  • Uso romantico della musica

Invocazione

Indossa o tieni in mano qualcosa di rosso o di rosa che simboleggi l’amore romantico, metti in sottofondo della musica dolce (preferibilmente suonata con l’arpa) e invoca Aengus:

“Nobile Aengus, chiedo il tuo aiuto per la mia vita amorosa (descrivi tuoi desideri specifici). Chiedo il tuo intervento perché desidero che porti armonia, passione e romanticismo nel mio cuore e nella mia vita. Ho molto amore da condividere e ho bisogno del tuo aiuto. Se in qualche modo sto bloccando l’arrivo del grande amore, ti prego di aiutarmi a rilasciare questo blocco fin d’ora. Grazie Aengus.

 

 

Maurizio Bagno

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Estratto dal libro “Arcangeli e Maestri”

error: Il contenuto è protetto