I quattro accordi: quattro passi verso la libertà personale

I quattro accordi

Viviamo in un sogno, ma spesso non è il sogno che ci siamo scelti, ma quello che  ci è stato imposto o è arrivato a noi per caso. I quattro accordi sono quattro consigli che Don Miguel Ruitz (erede della tradizione tolteca) elenca nel suo libro, per trasformare una realtà oggettiva in realtà soggettiva, così da riprenderci il nostro potere personale e  vivere una vita piena. Tornare ad essere liberi di vivere la propria vita secondo i propri desideri, le proprie passioni, i propri gusti e i propri ideali e non più secondo credenze indotte dagli altri o dall’esterno.

  • Sii impeccabile con la parola:

Ben usata la parola è magia, usata male è magia nera.

Attraverso la parola creiamo il mondo,è un seme che piantiamo nella mente fertile e i frutti che otterremo dipenderanno dal seme che abbiamo usato. Ogni volta che diciamo qualcosa a noi stessi, o ad altri, nasce una credenza, che ci condizionerà al punto d’ avere effetti reali, riconfermandosi e rafforzandosi ogni volta.

Essere “impeccabili con la parola” vuol dire riappropriarsi consapevolmente del suo potere e usare la sua energia soltanto nella direzione della verità e dell’amore di sé.

  • Non prendere nulla in modo personale:

La nostra trappola è il senso di importanza personale che ci porta a prendere tutto ciò che ci viene detto o ci succede in modo personale. In realtà ognuno vive nel suo sogno e ogni volta che parla di voi, in realtà, parla di se, sia che vi insulti, sia che vi elogi. Quando capiamo il veleno emozionale che ci viene di volta in volta scagliato addosso, non ci tocca più. E la nostra opinione di noi stessi ce la creiamo da soli, senza più farla dipendere dagli altri.

  • Non supporre nulla:

Abbiamo la tendenza a fare delle supposizioni su tutto e poi a prenderle per vere. Invece sono soltanto pie illusioni che verranno puntualmente deluse. Parliamo chiaro, facciamo domande quando non capiamo, impariamo a chiedere agli altri che cosa sentono e a non darlo per scontato. Così sapremo sempre chi sono veramente le persone che frequentiamo e potremo mostrarci come veramente siamo alle persone che amiamo.

  • Fai sempre del tuo meglio:

In qualunque circostanza  fate sempre del vostro meglio. Ne più, né meno.

Fare del vostro meglio vuol dire che fate con piacere quello che fate, vuol dire che non subite passivamente il vostro lavoro e le incombenze della vita, ma che avete nei loro confronti un ruolo attivo.

Dal libro “I quattro accordi” di Don Miguel Ruitz

Nadia Aglianò

Seguici anche sulla Pagina Facebook e clicca Mi Piace per sostenerci

LETTURA ANGELICA

Numerologia, Carta Numerologica e Tema Numerologico

Sistema di Terapia dei Quattro Arcangeli

POTENZIAMENTO DELL’ARC. RAFFAELE E DEL PENTAGRAMMA DEGLI ANGELI DELL’ABBONDANZA

POTENZIAMENTO LUCE DELLA PROSPERITÀ’ CON L’ARCANGELO MICHELE

 POTENZIAMENTO PER LA PIENA FIORITURA DELLA MANIFESTA

POTENZIAMENTO PER I LEGAMI

TELEPATIK -TELEKINETIC REIKI

INIZIAZIONE

RITUALI ANGELICI

REGRESSIONE VITE PASSATE

Percorso di crescita personale e spirituale

 

 

 

 

error: Il contenuto è protetto